RISPETTO PER L'AMBIENTE

The Doors di Pietro Davide Li Vigni a Marsala (Trapani) tiene molto al rispetto dell'ambiente, pertanto prende le giuste precauzioni per salvaguardarlo!

The Doors di Pietro Davide Li Vigni a Marsala (Trapani) da sempre è molto attenta alla “salute” dell'ambiente e mira alla riduzione dell'inquinamento e l'utilizzo dell'alluminio nel campo serramentistico permette infatti una riduzione dell'inquinamento di gas e polveri sottili.

Il componente principale dei serramenti da noi realizzati è l’allumino (in percentuale circa il 95% del serramento finito) che può essere riciclato all’infinito. La rifusione dell’alluminio richiede una modesta quantità di energia, infatti, nel processo di riciclaggio è sufficiente il 5% dell’energia utilizzata originariamente per la produzione del metallo primario, con perdite di materiale inferiori al 3%.

In breve, il riciclo dell’alluminio consente: una riduzione di CO2, un elevato risparmio energetico, una riduzione delle attività estrattive, una limitazione degli oneri di smaltimento, ecc…

Pertanto The Doors di Pietro Davide Li Vigni a Marsala (Trapani) ha implementato da molti anni all'interno dell'azienda un sistema logistico di differenziata con lo scopo di ridurre ulteriormente l'inquinamento dell'ambiente in cui viviamo.

Rispettiamo il nostro pianeta e il nostro futuro…