Parete vetrate per Uffici

Parete vetrate per Uffici

Questo progetto, nato nello studio dell’Architetto Rino Passalacqua, ci vede coinvolti alla realizzazione di vere e proprie pareti in Vetro, Alluminio e Legno. All’Alluminio è stata affidata la parte portante strutturale, utilizzando “piloni” in finitura metallica, mentre i particolari in legno riscaldano “visivamente” l’ambiente con la sua naturale colorazione, al vetro è stata affidata la trasparenza ed anche una certa fono-assorbenza.

Il risultato...? Una struttura moderna, leggera e al tempo stesso calda e dal grande impatto estetico.

I particolari costruttivi, richiestici dall’architetto Rino Passalacqua, come: gli incastri tra alluminio/legno/vetro, il minimalismo strutturale con la totale assenza di viterie a vista, i fuori squadra dati da tetti spioventi, ci hanno visto collaborare con la falegnameria Gennarredi di Nicola Genna, dando spazio alla nostra artigianalità in un lavoro di sartorialità estrema.

Un grande ringraziamento va al committente Antonio Princi che ci ha permesso la realizzazione di tutto questo; mentre un mio abbraccio personale lo merita per il carisma ed una disponibilità signorile di grande finezza, una persona molto speciale e anche dal gusto musicale sottile e profondo.