La sostenibilità ambientale è una priorità per The Doors di Pietro Davide Li Vigni a Marsala (Trapani).
Da sempre l’azienda si impegna concretamente a ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi e a promuovere soluzioni eco-friendly nel settore dei serramenti.
L’alluminio: il materiale green per serramenti sostenibili
Il materiale principale utilizzato da The Doors per la realizzazione di infissi e serramenti è l’alluminio (circa il 95% del prodotto finito).
L’alluminio rappresenta una scelta ecologica per diversi motivi:
- È riciclabile all’infinito senza perdere le sue qualità meccaniche e strutturali.
- Il riciclo dell’alluminio richiede solo il 5% dell’energia necessaria per produrlo da materia prima.
- Le perdite di materiale sono inferiori al 3% durante il processo di rifusione.
Questo significa una notevole riduzione delle emissioni di CO2, un consistente risparmio energetico e una diminuzione delle attività estrattive, con un impatto positivo sull’ambiente.
The Doors: azienda sostenibile e attenta all’ambiente
Oltre alla scelta di materiali ecologici, The Doors di Pietro Davide Li Vigni ha implementato da anni un efficiente sistema di raccolta differenziata e gestione dei rifiuti industriali, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente l’inquinamento da gas e polveri sottili.
L’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente si riflette in ogni fase della produzione, dalla progettazione alla posa in opera dei serramenti, fino alla gestione responsabile degli scarti e dei materiali di lavorazione.
Un impegno per il futuro
Scegliere serramenti in alluminio ecosostenibili significa contribuire alla tutela del pianeta e alla qualità della vita delle future generazioni.
The Doors di Pietro Davide Li Vigni a Marsala (Trapani) crede fortemente in questo principio e continua a investire in tecnologie e processi produttivi sempre più green ed efficienti.
Per serramenti di qualità e rispettosi dell’ambiente, affidati a The Doors: innovazione, sostenibilità e design su misura.

