Skip to content Skip to footer
L’alternanza di volumi puri e superfici materiche

Lithos è una villetta privata sviluppata su due livelli, dove l’architettura prende forma attraverso l’alternanza di volumi puri e superfici materiche. Il prospetto si distingue per l’equilibrio tra pieni e vuoti, superfici lisce e rivestimenti effetto pietra, in una composizione armonica e contemporanea. Le grandi aperture vetrate rafforzano il dialogo tra interno ed esterno, esaltando la luce naturale.

MISSIONE
La nostra missione è stata quella di integrare i serramenti all’interno dei volumi architettonici, rendendoli invisibili alla vista. Telai, stipiti e coprifili sono stati completamente integrati , seguendo le linee nette della facciata e valorizzando la pulizia delle superfici.

INFISSI
Il materiale scelto per questo progetto è l’alluminio a taglio termico, ideale per garantire isolamento e continuità estetica. Grazie alla presenza di un elemento isolante tra i profili, il sistema riduce la dispersione di calore e contribuisce a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio.

VETRO
Per l’esposizione è stato scelto un vetro a controllo solare, trattato per limitare l’ingresso del calore solare e mantenere un elevato comfort interno, senza compromettere la luminosità naturale.

POSA
La posa in opera è stata eseguita con estrema precisione, utilizzando sistemi a scomparsa e materiali performanti. Ogni dettaglio è stato curato per garantire durata, tenuta e coerenza con il linguaggio architettonico della casa.